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Via Don Luigi Sturzo 4/A, Jesi Contatti +393483759816

Articolo 1 – Definizioni

Con l’espressione “contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti del Venditore all’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.
Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore o persona fisica o giuridica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto, in questo caso Tomassoni srl, via Don Luigi Sturzo 4/a, 60035 Jesi (AN), P.IVA 02697970420.

Articolo 2 – Identificazione ed obblighi delle parti

Venditore:
I prodotti oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita tramite un sistema di strumenti telematici organizzato da Tomassoni srl, con sede in via Don Luigi Sturzo 4/a, 60035 Jesi (AN), P.IVA 02697970420.
Acquirente:
Dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata e si obbliga a non fare commercio di quanto acquistato.

Articolo 3 – Oggetto e conclusione del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i prodotti alimentari indicati ed offerti in vendita in questo sito.
Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la richiesta per l’acquisto dei prodotti offerti in vendita. L’Acquirente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dal Venditore e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
L’Acquirente procederà alla compilazione ed invio online del modulo d’ordine – che costituisce ordine irrevocabile – che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento e l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Venditore riceverà detto ordine dall’Acquirente provvederà all’invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall’acquirente nel modulo d’ordine. Il contratto si considera perfezionato e vincolante fra le parti solo con la esecuzione dell’ordine e l’evasione dello stesso attraverso la consegna della merce al corriere per la spedizione, avendo la possibilità il Venditore, fino a tale momento, di rifiutare l’ordine.
Gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla accettazione da parte del Venditore che potrà, in qualsiasi momento e a propria discrezione, rifiutare di accettare l’ordine dell’Acquirente, inclusi, ad esempio, i casi in cui:
– gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall’Acquirente, ad esempio quando fornisce: informazioni di pagamento insufficienti o errate; informazioni sulla fatturazione errate; informazioni sull’indirizzo di consegna insufficienti o errate – a questo proposito, l’Acquirente è pregato di notare che il Venditore non invia prodotti presso caselle postali; o informazioni ingannevoli;
– si è verificato un errore nel sito relativo ai prodotti ordinati, per esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul sito;
– i prodotti ordinati non sono più disponibili nel sito.
In tali casi, l’Acquirente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e a nessun risarcimento ulteriore.
La fattura o nota di vendita sarà emessa dalla Tomassoni srl in forma digitale.

Articolo 4 – Modalità di pagamento e rimborso

Il Venditore accetta che il pagamento dei prodotti ordinati sia effettuato a mezzo delle principali Carte di Credito, PayPal e Bonifico Bancario. Nel caso di pagamento con Carta di Credito o PayPal, i dati della carta di credito vengono trattati direttamente dalla banca a cui il Venditore ha affidato la gestione dei pagamenti, mentre i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal; le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Il Venditore si riserva di effettuare richiesta all’istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Al termine di tale verifica, in caso di esito positivo, si procederà con la procedura per giungere alla conclusione del contratto. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà effettuato mediante accredito con storno del pagamento con Carta di Credito o PayPal o con Bonifico Bancario e, nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, mediante riaccredito da eseguirsi al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

Articolo 5 – Tempi e modalità della consegna

Il Venditore spedisce la merce esclusivamente in Italia e nella Repubblica di San Marino e provvede a recapitare all’Acquirente, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. All’atto del ricevimento, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto nella clausola relativa.I tempi dell’evasione dell’ordine possono variare, dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 4 giorni lavorativi, entro i quali sarà emessa la fattura o nota di vendita e conseguentemente accettato l’ordine, con inizio dell’esecuzione dello stesso. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine. L’evasione dell’ordine genererà la spedizione dello stesso, che avverrà mediante l’affidamento dei prodotti ordinati al corriere incaricato. Non sono ammesse contestazioni per ritardi di consegna del corriere inferiori ai 10 giorni. Nel caso in cui il pacco arrivasse a destinazione danneggiato, l’Acquirente è tenuto a firmare il ritiro con riserva di controllo specificando che il pacco è danneggiato.

Articolo 6 – Assicurazione e responsabilità fornitore

Il Venditore assicura i prodotti contro il furto e danno accidentale dal momento della consegna al corriere fino al momento in cui giungono a destinazione. Il rischio di perdita o danneggiamento del bene resta in capo al Venditore fino a quando l’Acquirente o un terzo da lui designato entra materialmente in possesso dei beni.

Articolo 7 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di questo sito internet e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la consegna in Italia. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l’ordine ed indicati nella pagina web di riepilogo dell’ordine. Pertanto, i prezzi e le condizioni potranno essere variati dal Venditore in qualsiasi momento e per l’Acquirente farà fede ciò che compare nella pagina web di riepilogo dell’ordine. Inoltre, il Venditore si riserva la facoltà di non accettare e di conseguenza di non evadere l’ordine per motivi inerenti errori relativi ai prezzi esposti o altri motivi; in questo caso, il Venditore procederà al rimborso della somma pagata dall’Acquirente, senza alcun obbligo ulteriore.

Articolo 8 – Disponibilità dei prodotti

Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo.
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’Acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri acquirenti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dal Venditore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’Acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Articolo 9 – Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

Articolo 10 – Responsabilità per danno da prodotti difettosi

Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Codice del consumo.

Articolo 11 – Garanzie e modalità di assistenza

Il Venditore risponde per ogni eventuale vizio o difetto accertato del prodotto ed a lui imputabile a condizione che tale vizio o difetto sia stato denunciato a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Tomassoni srl, via Don Luigi Sturzo 4/a, 60035 Jesi (AN) – Italia, oppure inviato tramite e-mail all’indirizzo info@salumitomassoni.com entro il termine di otto giorni dalla consegna. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto.
Per quanto riguarda le garanzie di conformità dei prodotti acquistati, alla vendita dei prodotti regolamentata dalle presenti condizioni generali sono inoltre applicabili le garanzie legali previste dalla legge. In caso di non conformità dei prodotti consegnati, si applicheranno pertanto gli articoli 129, 130 e 131 del Codice del Consumo.

Articolo 12 – Obblighi dell’acquirente

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell’ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell’ordine viene mostrato un rinvio alla presente pagina web.

Articolo 13 – Diritto di recesso

L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dalla ricezione dell’ordine.
In ogni caso, nell’eventualità di eventuali consegne tardive, all’Acquirente è garantito il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto per effettuare il recesso. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Tomassoni srl, via Don Luigi Sturzo 4/a, 60035 Jesi (AN) – Italia, oppure inviato tramite e-mail all’indirizzo info@salumitomassoni.com. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Non si accettano resi di prodotti su misura o personalizzati. L’Acquirente deve restituire i prodotti utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere. L’Acquirente è responsabile dell’integrità del prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il prodotto e fare tutto il possibile affinché sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato. Il prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche. Le sole spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione al Venditore. Il Venditore provvederà al rimborso dell’importo dovuto all’Acquirente a seguito del recesso entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce a condizione che la merce sia stata restituita nelle condizioni originarie e non usata. Il Venditore rimborserà l’Acquirente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Acquirente per l’acquisto online. L’Acquirente dovrà spedire la merce resa al seguente indirizzo: Tomassoni srl, via Don Luigi Sturzo 4/a, 60035 Jesi (AN) – Italia.

Articolo 14 – Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine effettuato viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Articolo 15 – Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate all’indirizzo Tomassoni srl, via Don Luigi Sturzo 4/a, 60035 Jesi (AN) – Italia, oppure inviate tramite e-mail all’indirizzo info@salumitomassoni.com. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

Articolo 16 – Composizione controversie e legge applicabile

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza dell’Acquirente.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Articolo 17 – Durata ed efficacia condizioni contrattuali

La conferma dell’ordine implica per l’Acquirente l’accettazione delle presenti condizioni generali.
Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l’aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell’ordine.

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